venerdì 1 aprile 2022

Recensione: "Una volta ancora" di Cristina Ferri.


Caterina è una ragazza sveglia, solare e alla mano, studia Giurisprudenza e conduce una vita semplice insieme a sua madre e a sua sorella Emily. Marco, invece, è un brillante avvocato di trentatré anni che ha ufficialmente chiuso con l'amore. Accompagnato da donne frivole, viziate e del tutto superficiali, cerca così di superare la storia finita male con Francesca. Il passato di Marco è burrascoso e pieno di insidie: un padre alcolizzato e depresso, una infanzia infelice alle spalle, il ricordo di Francesca che non lo lascia respirare. L'incontro con Caterina, segnerà, per lui, l'inizio di una nuova e meravigliosa vita.

 RECENSIONE a cura si Silvia.

La forza di questo libro sta nella capacità della scrittrice di raccontare in modo semplice una storia intensa.
Infatti, sin dalle prime battute, Cristina Ferri prende il lettore per mano e lo introduce nella storia, alla scoperta dei due protagonisti indiscussi, Marco e Caterina, due giovani che si incontrano per caso e si riconoscono. 
Nella cornice di una magica e affascinante Roma, addobbata a festa, con l'atmosfera natalizia che sembra quasi che esca fuori dalle pagine, Marco e Caterina iniziano a conoscersi e a scoprire di avere in comune più cose di quanto non pensassero.
Entrambi hanno alle spalle un passato di dolore e di sofferenza, ma mentre Caterina sembra pronta ad andare avanti, complice la sua solarità, Marco rimane ancora ancorato alla sua sofferenza. Deve passare del tempo e deve ancora vivere un forte travaglio interiore per comprendere che Caterina è senza ombra di dubbio il suo futuro. Caterina potrebbe essere l'amore cercato e mai trovato, la donna che potrebbe guarire le sue ferite e donargli quella pace interiore tanto sperata.
Una storia che parla di vita, personaggi veri che vi sapranno conquistare.

Nessun commento:

Posta un commento