giovedì 1 febbraio 2024

Review Party! Recensione: Mia di Daniela Ruggero.





 Recdnsione a cura di Silvia M.

Impossibile non rimanere affascinati da Mia, non solo dal romanzo nella sua interezza, ma proprio dal personaggio femminile. Mia è delicata, fragile, intensa. Mia ama e soffre ed è un personaggio completo che riempie il romanzo, lo domina, lo caratterizza, affiancata da altri personaggi tutti ben definiti, ognuno con un ruolo ben preciso. Ogni personaggio ha un carattere spiccato, ciascuno di essi si svela pian piano nel corso della storia, capitolo dipo capitolo, portando il lettore a voler sfogliare una pagina dopo l'altra velocemente. La storia non conosce pause, ha un buon ritmo narrativo, ricco di colpi di scena. Mia è amore e passione, ma è anche sofferenza e pathos. Le vicende narrate talvolta sono d'amore, altre volte legami di amicizia, oppure vincoli familiari che si spezzano lasciando il sapore dolce dei ricordi o amaro delle delusioni e delle sofferenze. Un romanzo vero, schietto, sincero in cui le emozioni sono immediate.

1 commento: