giovedì 19 dicembre 2024

[Calendario dell'Avvento 2024] Recensione: "Il mio regalo inaspettato" di Felicia Kingsley

 


"Con voi ho imparato che da soli non siamo nulla, ma siamo uniti, se facciamo le cose insieme, possiamo cambiare tutto quello che non va."


“Il mio regalo inaspettato” è una novella di Natale di Felicia Kingsley, dall’inconfondibile gusto romance chick-lit.

La protagonista è Freya, che lavora come responsabile delle consegne per il sito e-commerce Amazing, pronta a prendersi le ferie e a godesi le tanto meritate vacanze di Natale, finché non scopre che uno dei furgoni  addetti alla consegna non ha consegnato dei pacchi. Proprio il 24 dicembre!

Nonostante un iniziale momento di confusione, Freya decide di prendere in mano la situazione e improvvisarsi un Babbo Natale per l’eccezione. Ovviamente il Destino mette lo zampino nei suoi piani e fa sì che il furgone abbia un guasto e che lei sia costretta a chiamare un Uber. Freya si ritroverà con Kyle, il ragazzo che tredici anni prima l’aveva abbandonata la sera prima del ballo della scuola.

I due compiranno un viaggio fuori dal comune al fine di riuscire nella loro (a dir poco) folle missione che li porterà nelle tappe più impensabili senza non pochi, impensabili ma simpatici, imprevisti.

Ho letto questo libro in pochi giorni, proprio per quel pizzico di ironia in più che lo rende una lettura leggera e adatta al periodo natalizio. Ovviamente non manca la storia d’amore che si sviluppa tra i due protagonisti che rende il racconto ancora più intrigante e scorrevole.

Ho trovato questa novella molto originale, soprattutto per l’abilità dell’autrice di aver portato Freya e Kyle nei luoghi più diversi in assoluto, di averli descritti approfonditamente e di essere riuscita a congiungerli in modo armonico tramite l’ambientazione natalizia. La fantasia dell’autrice sconfina in diverse situazioni, alcune un po’ paradossali ma assolutamente divertenti, che non hanno potuto che strapparmi parecchie risate.

Un libro assolutamente consigliato a chi cerca una lettura natalizia leggera e ironica, con cui versare un mare di lacrime (dalle risate!)

Recensione a cura di Serena

⭐⭐⭐⭐

Nessun commento:

Posta un commento