"Ci sarà una festa la notte del 31 Ottobre, per il raccolto delle Zucche e dell'autunno... Il sindaco mi chiede di occuparmi del tè. Sarà allestito un grande tavolo sulla collina del convento e tutti i cittadini saranno invitati. Ci sarà anche della musica e il lancio delle lanterne..."
La Pumpkin Dinner era una delle ricorrenze più attese di Beltory per festeggiare l'arrivo delle zucche e dell'autunno con i suoi colori e sapori. Ma, se le zucche si sono ammalate, è possibile far festa?
L'unica a poter risolvere il problema potrebbe essere Miss Book. Lei non perde mai la calma e sa essere di conforto per tutti.
Anche in questa circostanza non sarà da meno, perchè riuscirà a guarire le zucche attraverso una pozione che viene da lontano, i cui elementi sono conservati in una stanza segreta.
"Un Tè alla zucca" ha una trama semplice e sincera, un breve racconto che riesce a cacciare via i pensieri per qualche ora ed è capace di far immergere il lettore in un mondo bello, pulito dove regnano solo i buoni sentimenti.
Miss Book è adorabile come lo è il suo spirito di accoglienza. Forse è l'amica che tutti vorremmo avere, alla quale confidare i nostri pensieri, sedute sotto un portico, a sorseggiare un tè e ad assaporare una buona fetta di torta fatta in casa.
Mentre tutt'intorno esplode l'autunno con i sapori e i colori che lo caratterizzano. Le foglie cadono e creano a terra un mantello giallo, arancione e marrone e le zucche sono l'ortaggio che caratterizzano la stagione autunnale, ingrediente di molte ricette che sono contenute nel libro stesso.
Tutto questo è "Un tè alla zucca", un libro coccola che vi farà venire voglia di leggere gli altri libri della serie.
Silvia
⭐⭐⭐⭐⭐
Nessun commento:
Posta un commento