“Per metà volto ero un mostro, e niente avrebbe tolto quelle cicatrici. Non sarebbe stato il bacio del vero amore a trasformarmi in un principe.”
Rivisitazione in chiave contemporanea del cartone Disney La bella e la bestia, Come il sole ad est
è il classico libro che vi farà sognare e vi farà credere che possa esistere ancora un “ vissero felici e contenti ”.
Attenzione però, come nel cartone per essere felici occorre lottare e anche un po' soffrire.
Bella è una giovane laureanda in psicologia e Marco, la bestia, un ragazzo benestante ferito nel corpo e nell'anima, con il cuore in pezzi. La vita per entrambi non è stata facile, perché se Bella deve fuggire e nascondersi da un padre violento, galeotto in libertà vigilata, Marco deve fare i conti con il suo passato e con i rimorsi per uno sbaglio che lo ha segnato a vita e che ha avuto anche conseguenze su delle persone a lui care.
Il dolore costringe Marco a chiudersi in se stesso ea vivere segregato in un'ala del suo palazzo, affidando a una struggente melodia al pianoforte i dolori che gli lacerano l'anima. Quando la madre di Bella chiede ospitalità ai genitori di Marco per le vacanze di Natale, affinché possa proteggersi dalle minacce dell'ex marito in libertà vigilata, i due giovani si incontrano.
Il loro è un incontro di anime, di cuori spezzati. Bella e Marco hanno bisogno di condividere il loro dolore. Lui ringhia come una bestia ferita e l'allontana, lei è diffidente ma decisa a tirarlo fuori dal suo guscio di dolore e penombra.
Nella magica atmosfera del Natale, possono due cuori feriti aiutarsi a guarire? Può una bestia tornare ad amare e una bella andare oltre l'aspetto esteriore?
“Io non conoscevo quel ragazzo, né i suoi silenzi… non conoscevo i suoi traumi, non sapevo cosa avesse passato. Io vedevo un tizio che s'era chiuso a riccio e odiava il mondo.
Una favola moderna che vi saprà conquistare e vi farà battere il cuore. Una lettura piacevole e rilassante, la classica lettura di evasione che, con uno stile fluido e leggero, si legge d'un fiato regalandovi qualche ora di autentico relax.
Silvia
Nessun commento:
Posta un commento