martedì 23 luglio 2024

Recensione: "Scusa ma sono un principe" di Daniela Ruggero, ODE Edizioni

"Desidero una donna che voglia conoscermi per ciò che posso offrire e non in termini di prestigio, ma di anima e cuore." 

Scusa ma sono un principe è un libro con cui Daniela Ruggero, autrice di dark romance e distopici, dimostra la versatilità della sua penna, regalando al lettore una rilassante favola moderna che si legge in un soffio.

Entrambi hanno un sogno: lui desidera vivere come un uomo normale, senza il rigido cerimoniale di corte, senza uniforme nè etichette; lei vuole realizzare un progetto che era anche il sogno della nonna, la creazione di essenze per una linea di cosmetici bio.

Una gita è l'occasione che farà incontare due mondi diversi: quello di Kristopher, che è l’erede al trono di Helsindin, e quello di Veronica, che lavora nell'azienda di famiglia e vive nel ricordo dolcissimo della nonna.

Il loro sarà un autentico colpo di fulmine, come nelle favole. Se la favola, però, incontra la realtà, le cose si complicano.

Può l'amore superare tutte le difficoltà, le differenze sociali e la rigida etichetta prevista alla corte di Helsidin?

L'autrice sembra suggerire di sì, sono necessari dei buoni amici e la capacità di essere se stessi in ogni occasione.

Solo allora la favola potrà avere il suo ...e vissero felici e contenti!

Una storia bella, semplice, con dei messaggi tuttavia importanti.

Ho apprezzato molto l'attaccamento dell'autrice alla nonna a cui ha dedicato questo libro, amore che emerge in molti passaggi e che scaldano il cuore di chi legge.

Recensione a cura di Silvia.



Nessun commento:

Posta un commento