"Il Segreto del Maresciallo" è un romanzo scritto a quattro mani da Silvia Maira e Valerio Sericano.
Silvia Maira nasce come autrice del genere Romance con l’opera “Un Cuore a Metà”, Lettere Animate Editore anno 2015, filone nel quale nell’arco di un decennio ha prodotto tante pubblicazioni con svariate case editrici. L’ultimo nato è “Alla Scoperta di Te (Ballando al Buio)” PAV Edizioni, uscito in occasione della quindicesima edizione della fiera Una Marina di Libri nell’estate del 2024. L’autrice si è cimentata negli anni con altri generi letterari come il romanzo di ambientazione storica “ Una Promessa per Sempre”, Bertoni editore anno 2019, anche questo in quattro mani con Valerio Sericano. Nell’estate del 2024 ha esordito nella Saggistica con “Gli Anni D’oro della Dinastia Florio” in quattro mani con Serena Lo Pilato.
“Il Segreto del Maresciallo” è in tutti i sensi un viaggio affascinante, perché il racconto si svolge durante un meraviglioso viaggio in una terra piena di sole in cui il lettore viene accompagnato per scoprire i misteriosi segreti della vita della protagonista Camilla. I personaggi sono tratteggiati con dovizia di particolari, così come i paesaggi nei quali si svolgono gli avvenimenti e il lettore ha la sensazione di vedere sia i luoghi che i personaggi, addirittura si ha la sensazione di sentire l’odore delle pietanze che vengono cucinate.
Il genere del romanzo è a metà tra un giallo alla Camilleri e un romance alla Casati Modignani. Gli avvenimenti sorprendenti si dipanano pagina dopo pagina, stupendo e coinvolgendo il lettore sempre più. La tranquilla esistenza della giovane piemontese Camilla viene interrotta da una visita inaspettata, visita che la porterà a riflettere sulla sua vita e a partire per un viaggio affascinante e avventuroso alla ricerca delle proprie origini.
La vita vissuta fino a quel giorno, che sembrava completa e banale, si rivela solo una parte della realtà, mancano però passaggi fondamentali e sconosciuti fino ad allora, passaggi capaci di rimettere in discussione ogni certezza.
Non diciamo oltre, solo che ci sono tutti gli ingredienti già presenti nella produzione dell’autrice e molto di più. Vanni, Fofò, Santina, personaggi protagonisti della storia sembra di vederseli veramente davanti. Ci si affeziona ai protagonisti e alle loro storie e quasi si vorrebbe che il romanzo non avesse fine… chissà…
Silvia Maira ha arricchito la sua produzione con questo gioiellino, ampliando il proprio genere letterario, vi invitiamo a leggerlo e a lasciarvi affascinare e stupire in attesa della prossima pubblicazione.


Nessun commento:
Posta un commento